BISTROT
Il bistrot fusion TÅG, la fermata gastronomica a Firenze nel viaggio di HZERO
Nel museo HZERO il viaggio non finisce mai e offre anche una fermata ‘gastronomica’: lo spazio interno, infatti, ospita il bistrot TÅG, un viaggio unico nel suo genere che a Firenze attende ogni visitatore che vuole esplorare nuove destinazioni culinarie.
TÅG, che in svedese vuol dire treno, è l’acronimo di Turismo, Arte e Gastronomia e, ispirandosi ai modelli dei musei d’arte svedesi, dove da sempre sono presenti cafè, ristoranti e bistrot di alto livello, vuole creare un format che connetta le conoscenze e l’esperienza gastronomica a quella artistico-museale, adattando il menù al contesto in cui si trova.
Il concetto di TÅG trae ispirazione dall’immaginario degli itinerari in treno, come ricorda anche il design curato dall’architetto Luigi Fragola, che ha realizzato anche gli interni del museo. Così come il treno attraversa paesaggi distanti tra loro, il menù di TÅG viaggia attraverso culture e cibi diversi, intrecciando sapori e tecniche di cucina ispirate al vapore in cui la proposta culinaria “fusion” abbraccia creatività e innovazione. Un menù contemporaneo che viaggia ai ritmi di chi lo frequenta, un luogo pronto a completare l’esperienza HZERO all’insegna della scoperta.
Organizza il tuo evento privato al museo
Eventi e feste private
Il museo HZERO è una location perfetta per i tuoi eventi, meeting, feste private, presentazioni di libri e di film, grazie a spazi unici come la sala cinema e il primo piano e grazie anche alla disponibilità del bistrot TÅG che permette di ideare menù a tema a seconda delle esigenze.