VISITE GUIDATE
Tra le visite guidate ai musei di Firenze c’è anche HZERO da scoprire
Il grande plastico ferroviario, protagonista del museo HZERO di Firenze, è una vera e propria opera ingegneristica che coniuga manualità e tecnologia e contiene centinaia di paesaggi e personaggi in miniatura. Per non perdersi nemmeno un dettaglio e scoprire tutti i segreti del manufatto, è possibile prenotare una visita guidata che accompagna i visitatori nell’esplorazione del plastico ferroviario, del suo funzionamento, della sua storia e dei suoi protagonisti.
Scrivici a info@hzero.com per organizzare la tua visita guidata.
Che tu sia un modellista appassionato o un semplice curioso, con la visita guidata noterai dei dettagli che altrimenti sarebbe impossibile riconoscere!
Altre attività del museo HZERO
Laboratori per bambini e famiglie
HZERO Family è il programma di laboratori per bambini che HZERO dedica a tutte le famiglie. Visita il museo come un viaggio di famiglia tra attività creative, cacce al tesoro, giochi divertenti! I laboratori sono divisi per fasce d'età (3-6 anni e 7-10 anni) e ti aspettano tutti i mesi.
Laboratori per le scuole
Il museo HZERO con il suo percorso coinvolgente e multidisciplinare, capace di parlare a visitatori di ogni età, offre tantissimi spunti anche in chiave educativa. Nasce così un programma didattico con due laboratori per le scuole che rientra nel progetto ‘Le chiavi della città’ del Comune di Firenze.
Oltre alla visita guidata, per te anche una mappa con le scene più divertenti del plastico
Oltre alla visita guidata che permette di esplorare il plastico di HZERO e conoscere i retroscena di questa impresa ferroviaria in miniatura, è disponibile in biglietteria una mappa cartacea che guida i visitatori segnalando le scene più divertenti del mondo immaginario di HZERO.
Tredici tappe per apprezzare l’incredibile livello di ricostruzione dei paesaggi e la fantasia sconfinata delle storie narrate all’interno: dal matrimonio in chiesa che divide la scena col funerale, alla Regina Elisabetta pronta a salire sul treno, fino all’incendio della boulangerie con una squadra di pompieri in azione.